Cerca

Lendinara

Via Valli, la conduttura raddoppia

Al via un maxicantiere per mettere fine alle rotture della rete idrica.

Via Valli, la conduttura raddoppia

Approvati da Acquevenete i lavori che interesseranno il territorio lendinarese per la sostituzione della condotta di via Valli, nella sua estensione di circa duemila 25 metri.

L’intervento rientra nel progetto di rinnovo delle reti acquedotto nel territorio dell’Ato Polesine-zona occidentale, che coinvolgerà i comuni di Lendinara, Badia Polesine, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Ceneselli, Giacciano con Baruchella, Melara e San Bellino per una spesa complessiva di un milione e 350mila euro.

Ma i lavori non finiranno con la sola sostituzione della condotta: “Il Comune si è accordato con Acquevenete, visto che la zona in cui sarà fatto l’intervento era stata segnalata dai cittadini come povera dal punto di vista dell’illuminazione pubblica. Abbiamo chiesto quindi ad Acquevenete al momento dell’intervento di non scavare solo per la posa della sua tubatura ma anche per la posa del corrugato nel quale passeranno i fili e che servirà poi per i pozzetti. L’obiettivo è quello di sistemare i sottoservizi con il minimo disagio per i cittadini”.

Come è già avvenuto in centro storico, Acquevenete per il suo intervento garantisce poi l’asfaltatura della strada per i tre metri che competono all’ampiezza della rottura per la sostituzione della condotta, ma il servizio sarà completato dall’amministrazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400