Cerca

TERZA CATEGORIA - COPPA POLESINE

In 4 si giocano la finalissima

Questa sera le semifinali di ritorno: Pontecchio e Turchese partono in vantaggio.

In 4 si giocano la finalissima

Gran galà di Coppa, questa sera, col trofeo Polesine che accende i fari sulle semifinali di ritorno della competizione. Di fronte Turchese-Roverdicrè (4-1 il risultato dell’andata a favore dei biancazzurri allenati da Tamascielli) e Corbola-Real Pontecchio (all’andata 1-0 in favore del Pontecchio).

Ma questa sera tutto ricomincia, e saranno 90 minuti molto intensi. La Turchese affronta il Roverdicrè, nel derby rodigino, e sembra essere avvantaggiata dal punteggio dell’andata, ma il presidente Thomas Zanirato rimane guardingo: “Abbiamo tre gol di vantaggio, ma per come sono andate ultimamente le cose non mi sento affatto sicuro di arrivare in finale. Il Roverdicrè proverà ad accorciare il distacco, e dovremo stare attenti a non subire troppe reti”.

Il direttore sportivo del Roverdicrè, Stefano Nalin, dal canto suo, replica: “La Turchese ha quasi entrambi i piedi in finale, ma la stagione per noi è comunque positiva ed essere qui a giocarci questa semifinale lo dimostra”.

Nell’altro confronto il Corbola attende il Real Pontecchio, e il mister dei rossoblù bassopolesani Alex Pavani commenta: “Sarà una partita molto difficile, contro una grande squadra che sta vivendo un periodo di grande forma fisica. Ma noi sputeremo sangue pur di passare il turno”.

Il mister dei granata mediopolesani Germano Passarella avvisa i suoi: “Il Corbola è una squadra fortissima, costruita per vincere il campionato, e anche se all’andata abbiamo vinto 1-0 non significa niente. Dovremo stare attenti e concentrati - dice Passarella - per non subire la pressione dell’avversario, che giocherà su ritmi molto alti, per recuperare subito lo svantaggio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400