Cerca

Badia Polesine

Dalla plastica nascono i vestiti

Alla Ghirardini una lezione sul riciclo: gli esperti Filtec in cattedra per un giorno.

Dalla plastica nascono i vestiti

Gli studenti della Ghirardini scoprono come fare buon uso della plastica grazie ai consigli della Filtec. Una delegazione dell’azienda badiese di via Del Laghetto, nelle mattinate di ieri e di mercoledì scorso, ha fatto visita ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Scopo della visita è stato quello di insegnare ai più giovani alcuni segreti legati al mondo della plastica e del suo riciclo, cercando di far loro capire che è un materiale ricco di risorse, nonostante nei tempi recenti sia stato “demonizzato” soprattutto in relazione al movimento “green”.

A partire dal suo progetto "Are u R", la delegazione della Filtec ha spiegato ai ragazzi alcune importanti nozioni sul tema, a partire dal significato del nome dato all’iniziativa, dove “R” sta per una serie di parole del mondo anglosassone che indicano il processo di recupero, riciclo e riproduzione.

Grazie agli interventi di Maria Elena Veronese, direttrice del settore vendite e marketing dell’azienda, e della sua collaboratrice Valentina Raisa, gli studenti hanno imparato che dal riciclo della plastica si possono ottenere non solo nuove bottiglie, ma anche sacchi a pelo, vestiario, rivestimenti interni di automobili ed altro ancora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400