Cerca

IL CASO

Droga, polverone sugli anti controlli

La manifestazione contro i controlli della polizia salta. Pioggia di critiche: “Hanno qualcosa da nascondere?”

Droga, polverone sugli anti controlli

La manifestazione non è autorizzata. Pioggia di critiche: “Hanno qualcosa da nascondere?”

I dirigenti dell’istituto di via De Gasperi hanno convocato i rappresentanti di istituto, e avviato “indagini interne”. E anche le autorità cittadine hanno drizzato le antenne essendo una manifestazione non autorizzata. La notizia che alcuni studenti starebbero organizzando il corteo contro l'intensificazione della verifiche attuate dall'unità cinofila della Polizia di Stato, ha sollevato un polverone. Tanto da minacciare lo stesso corteo.

I controlli con l’ausilio dei cani antidroga - lo ricordiamo - sono stati predisposti per combattere il fenomeno dilagante del consumo e dello spaccio di stupefacenti tra i più giovani.

La polemica si è infiammata soprattutto tra le persone estranee al mondo della scuola. Sui social numerosi adulti hanno criticato la decisione degli studenti: “Se non hanno nulla da nascondere i controlli non dovrebbero creare disagi”, il senso della critica.

La manifestazione era prevista per stamattina con ritrovo in piazzale Cervi. Ma visto il polverone che è stato scatenato, è saltata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • adriano tolomio

    21 Febbraio 2020 - 19:47

    Ahahah, pensate davvero che coi controlli eliminerete il problema della droga nelle scuole'! Le famiglie, i padri e le madri cosa fanno? Li avete deligettimati sull'altare della Libertà ed ora cosa vi aspettate? I loro idoli fanno uso di droghe, perchè loro non vengono controllati?!

    Report

    Rispondi