you reporter

CEREGNANO

I ragazzi della maestra Dorina

Gli alunni del 1955 in visita alla storica insegnante.

I ragazzi della maestra Dorina

20/02/2020 - 18:00

Gli studenti della classe 1955 delle elementari di Pezzoli hanno fatto visita alla loro maestra, Dorina Dicati, attualmente ospite alla casa di cura Città di Rovigo. La maestra, originaria di Ceregnano, ma che ha sempre lavorato nella frazione, ha così potuto ricordare i momenti passati con i suoi cari alunni, che le hanno fatto compagnia trascorrendo una giornata insieme.

La visita è stata un prosieguo di quella fatta nel 2007, in cui gli ex allievi hanno accompagnato la maestra nella vecchia scuola entrando nelle aule e ripercorrendo gli stessi corridoi che percorrevano in giovane età durante l’orario di lezione, attenti ad ascoltare le appassionate spiegazioni della maestra Dorina.

La maestra, ormai anziana e non più in grado di camminare, è stata contenta della sorpresa e si è ricordata di tutti i suoi ex allievi nonostante i moltissimi anni trascorsi e gli inevitabili cambiamenti dovuti all’età. Alla visita hanno partecipato Ivo Zambello, Gianni Modica, Silvio Benatelli, Carmino Visentin, Adriano Donegà, Aurelia Dall’Ara e Piero Zanella, che hanno portato in dono dei cioccolatini e passato la giornata ricordando in compagnia vecchi aneddoti e racconti di gioventù che rimarranno indelebili nei loro cuori insieme ai tanti bei momenti trascorsi tra le mura della scuola elementare di Pezzoli.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl