Cerca

PRO SEGUGIO

In 300 per una gara da cani

Edoardo miglior singolo di categoria A. Andrea Gallini guida la muta più forte.

In 300 per una gara da cani

A Trecenta si è svolta con successo la prova di lavoro Cac su lepre per cani da seguita iscritti ai libri genealogici valida per il campionato regionale Sips. Le gare si sono svolte nella Zrc Ro1, e, il giorno dopo, in territorio libero, per l’organizzazione a cura della Pro Segugio rodigina in collaborazione con i colleghi di Verona e la Fidc di Rovigo. Il tutto con l’appoggio, a Rovigo, del gruppo cinofilo polesano e della Provincia. Le gare erano valide per il 13esimo “Trofeo del pane” e il quarto “Centro riparazioni tosaerba”. Il pranzo finale e le premiazioni si sono svolte al ristorante hotel Le Magnolie di Badia Polesine.

Il presidente veneto Pro Segugio Franco Canil, dal canto suo, si è dichiarato “soddisfatto per la grande partecipazione interregionale, per l’alto livello agonistico per la partecipazione dei più bei nomi del segugismo nazionale. Complimenti agli organizzatori”. Il collega rodigino Fabrizio Zanirato ha detto di essere “felice per i 300 partecipanti, per le centinaia di cani. La presenza positiva dell’orecchiona ha esaltato l’olfatto dei singoli, delle coppie e delle mute tanto che i più bravi segugi, favoriti pure dalle favorevoli condizioni meteo, con un pizzico di fortuna sono riusciti a scovarla bene e ad inseguirla, consentendo agli esperti giudici di stilare rigorose classifiche”.

E’ stata consegnata ai familiari una targa alla memoria di Giancarlo Stievano, grande segugista, prematuramente scomparso. A tal proposito è stato osservato un minuto di silenzio.

I premi. Miglior singolo categoria A: Edoardo ecc 160 (Gianluca Pinotti). Migliore coppia A: Tito-Brik ecc 160 (Alessandro Bisello). Migliore muta A Falco-Giada-Lulù-Doris-Lera ecc 160,8 (Andrea Gallini). Migliore soggetto A: Falco ecc. 170 (idem). Migliore B: Valdo ecc 166 (Angelo Vidotto).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400