Cerca

CONA

Nuovi lampioni per il paese e costi più bassi

Il sindaco Aggio ha in previsione il rimodernamento delle opere pubbliche e dell’illuminazione nelle varie vie del paese

Nuovi lampioni per il paese e costi più bassi

L’anno nuovo porta novità e cambiamenti: il sindaco Aggio ha in previsione il rimodernamento delle opere pubbliche e dell’illuminazione nelle varie vie del paese, che abbasserà i costi, oltre ad avere una migliore resa. Inoltre, un nuovo dialogo con le associazioni per collaborare e iniziare progetti.

“Grazie al decreto per l’efficientamento energetico del precedente governo - spiega - abbiamo ammodernato l’illuminazione cittadina con nuove lampade a led in via Piera, via Ugo Foscolo, via Sant’Egidio, via de Gasperi, una parte di via Carducci e via Manzoni, oltre a tutti i punti luce della zona industriale a Cantarana. Questi lampioni, oltre ad avere una resa luminosa maggiore, ci permettono di abbassare il costo per le casse comunali. Oltre a ciò stiamo lavorando per la sistemazione dell’asilo e della stazione”. I lavori pubblici infatti miglioreranno l’asilo, compreso il viale interno e la cucina della mensa. In più il sindaco ha messo in progetto la sistemazione del parcheggio della stazione di treni e della realizzazione di un parco giochi a Pegolotte, oltre alla sistemazione del campo sportivo insieme alla sua illuminazione: queste le previsioni del sindaco di Cona. Tra l’altro, nei mesi scorsi l’amministrazione aveva incontrato le associazioni, per collaborare e iniziare vari progetti: un esempio ne è stato il corso Bls-D effettuato nelle scuole medie, a proposito del quale l'amministrazione del comune di Cona ha attuato un progetto formativo: “Primo Soccorso... Cosa fare?” era il titolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400