Cerca

Podismo

Avis impegnato su più fronti

Preti terzo nella campestre a Firenze. Ottimo tempo di Sarto a Napoli.

Avis impegnato su più fronti

Il fine settimana podistico nel Veneto ha vissuto una pioggia di rinvii, sia in pista che su strada, anche a livello non competitivo, a causa dell’emergenza sanitaria. Ma i nostri atleti si sono fatti onore fuori dai confini.

Si è corso, infatti, nel ferrarese il trofeo “Otto Comuni”, ma si è corso pure nel resto dell’Italia, con il gruppo podistico Avis di Taglio di Po particolarmente attivo su più fronti, oltre che nella sesta prova del circuito targato Uisp Ferrara, a Migliaro.

Si sono poi disputati i campionati nazionali Aics di corsa campestre a Firenze, nel parco dell’Arcigrosso: percorso di 4,8 chilometri particolarmente selettivi con Maurizio Preti, già campione nazionale indoor a gennaio, a cogliere il bronzo tra i Master. Vittoria netta per il toscano Efisio Picci in 17’48”, poi lotta per la seconda piazza che è andata al friulano Fulvio Biasin (20’10”) che ha preceduto di poco il portacolori dell’Avis, terzo in 20’21”.

Ci spostiamo ancora più a sud, con la Napoli City Half Marathon, manifestazione cresciuta tantissimo negli ultimi anni, che ha visto circa 7mila atleti al via. Doppia vittoria keniana con Henry Rono primo con un tempo appena sopra l’ora (1h 00’04”) mentre al femminile il successo è andato a Viola Cheptoo con l’ancor miglior crono di 1h 06’47”. Molti gli atleti bassopolesani al via della bella mezza partenopea con l’ottimo risultato di Fabio Sarto dell’Avis Taglio di Po, che si piazza tra i primi 60 assoluti, al 15esimo posto di categoria con 1h 18’45”.

A Napoli mezza maratona portata a termine anche per i “cugini” del “Nano Laurenti” di Porto Tolle, Federico Pozzato che arriva con il bel tempo finale di 1h 23’41” e Federico Pozzato che ha concluso in 1h 40’46”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400