Cerca

Il mondo polisportivo

Di corsa con Fido a fianco

Il Team Draco Runner Asd Canicross sbarca a Vignola per approcciare la disciplina.

Di corsa con Fido a fianco

Il Team Draco Runner Asd Canicross sbarca nel modenese. Il gruppo sportivo, fondato da un gruppo di amici con la passione per il podismo allo scopo di divertirsi promuovendo questa loro passione, è andato in trasferta in terra modenese.

Nelle scorse settimane il team, che abitualmente si allena nelle zone di Stienta, Occhiobello e nella provincia di Ferrara, è stato contattato dal centro cinofilo Dtc di Vignola (Modena), per organizzare una giornata informativa di avvicinamento alla disciplina del canicross, sport emergente che unisce il binomio cane e padrone che assieme devono compiere, nel minor tempo possibile, un percorso sterrato che varia dai 4 ai 5 chilometri e si divide in ulteriori tre discipline: corsa con il cane, bike con il cane e scooter con il cane.

Davis Colombo, Paolo Vitali e gli altri ragazzi del Team Draco Runner, non ci hanno pensato un attimo e sono partiti in direzione Modena per giungere a Vignola, al centro cinofilo Dtc capitanato dal presidente Paolo Guastella, che dal 2015 si occupa di seguire le attività di base fino alle discipline cinofile agonistiche coadiuvato da un grande staff formato da Barbara, Gabriele, Michele, Marzia, Roberta e Barbara. Qui si è svolta una giornata di avvicinamento al canicross.

Una giornata davvero divertente ed emozionante in cui impegno, voglia continua di imparare e conoscersi, divertimento, sorrisi e nuovi amici a due e quattro zampe, l’hanno reso davvero esplosiva. Bambini, ragazzi e adulti si sono divertiti imparando un nuovo sport da praticare con il proprio cane, mentre il sole faceva da contorno ad una giornata davvero fantastica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400