you reporter

Basket

“Siamo una famiglia... pro”

Il presidente del Cipriani: “Coach Ventura ci ha trasformati: non siamo più solo una realtà amatoriale”.

“Siamo una famiglia... pro”

27/02/2020 - 18:26

Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è inarrestabile: fin qui, in campionato ha collezionato una striscia positiva di ben 19 vittorie consecutive. I ragazzi agli ordini di coach Ventura non hanno ancora perso una partita nel campionato di Promozione. Il presidente delle Pantere, Gionata Morello, fa il punto sulla situazione della società.

“Il nostro obiettivo stagionale dichiarato all’inizio dell’anno non cambia. Dobbiamo migliorare il risultato della scorsa stagione e, quindi, l’obiettivo è il raggiungimento della finale play off. Per la cronaca, lo scorso anno siamo stati eliminati in gara-3 di semifinale dai veneziani del Team78 Martellago”.

E sul segreto del successo: “A livello di prima squadra, l’ostacolo più grande è stato quello di cambiare la mentalità della squadra. Coach Ventura, assieme al resto dello staff tecnico e alla dirigenza, sempre presente, ha avuto il grandissimo merito di cambiarla trasformandola da poco più che amatoriale a poco meno che professionista, da gruppo di amici a gruppo di lavoro. In realtà c’è ancora molta strada da fare, ma chi mi conosce sa che io difficilmente mi accontento”.

Ma c'è lo stesso qualcosa da migliorare: “Sicuramente la disciplina. Rispetto a due stagioni fa, quando arrivai all’Nbr, abbiamo fatto passi da gigante. Tuttavia, dobbiamo ancora lavorarci su. E’ fondamentale, per raggiungere grandi obiettivi, non avere alcun tipo di reazione nei confronti delle decisioni arbitrali. Non sta ai giocatori lamentarsi degli arbitraggi.

“Anche se questa cavalcata di 19 su 19 è a dir poco meravigliosa - conclude - non conta niente se poi si affrontano sottogamba i play off. Il cammino è davvero ancora lunghissimo".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl