you reporter

Coronavirus

Riapertura scuole? La decisione slitta a sabato

Per quanto riguarda il decreto sarà emesso domani".

Riapertura scuole? La decisione slitta a sabato

"Ci sarà un aggiornamento fino a domani, il comitato tecnico lavora fino all’ultimo. Per quanto riguarda il decreto sarà emesso domani". Così il premier Conte alla domanda se le scuole riapriranno nelle zone colpite dal Coronavirus.

"In Lombardia la situazione è diversa per certi aspetti perché hanno molti più pazienti complicati, rispetto al Veneto dove la situazione, al momento, è assolutamente sotto controllo". Aveva considerato il governatore del Veneto, Luca Zaia, rispondendo ai cronisti in merito alla decisione del presidente della Regione Lombardia di volere ritardare la riapertura delle scuole. C’è quindi una «situazione in continua evoluzione e dobbiamo adottare un’ordinanza che poi si cali nei singoli territori ma che preveda una uniformità di pensiero e ovviamente di azioni.

Un’ordinanza, ha aggiunto Zaia, il più possibile uniforme per tutti, senza prescindere "dal fatto che l’Istituto superiore di Sanità deve darci delle indicazioni".

Il provvedimento controfirmato dal ministro della Salute Roberto Speranza "scadrà domenica sera alle ore 24. Se non si farà nulla - ha fatto sapere Zaia - si tornerà alla totale normalità". Per non riaprire gli istituti scolastici, ha concluso, "ci vorrà un’altra ordinanza restrittiva".

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl