Cerca

Adria

Nell’isola ecologica spuntano i topi

Degrado e rifiuti in pieno centro. Baruffaldi (Lega) propone di spostare l’area in riviera Battisti

Nell’isola ecologica spuntano i topi

Baruffaldi propone di spostare l’area in riviera Battisti nel cortile ex sede dei socialisti

E’ divenuta ormai ingestibile e fuori controllo l’isola ecologica nel centro cittadino, tra piazza Bocchi e il Canalbianco. Nonostante le segnalazioni di alcuni residenti attraverso “La Voce di Rovigo” già nei primi giorni di dicembre, nulla è stato fatto e la situazione sembra addirittura peggiorata: oltre a cumuli di rifiuti, sempre più spesso si vedono i topi.

Si fa portavoce della protesta il capogruppo della Lega a Palazzo Tassoni, Paolo Baruffaldi. “Numerose sono le segnalazioni – spiega - che mi sono pervenute da parte dei cittadini residenti in piazza Bocchi a ridosso dell’area di raccolta rifiuti destinata alle attività commerciali. E’ bastato un leggero aumento delle temperature avvenuto in questi giorni a provocare odori sgradevoli. Non meno fastidiosi sono inoltre i rumori dovuti ai continui sversamenti di rifiuti che avvengono anche durante il periodo notturno”.

E aggiunge: “L’area che doveva essere a esclusivo utilizzo dei commercianti del centro storico, è divenuta ormai una succursale dell’Ecocentro di viale Risorgimento, dove tutti possono conferire i propri rifiuti senza la minima preoccupazione”.

“A questo punto - conclude- sollecito l’Amministrazione comunale affinché prenda provvedimenti in merito: innanzi tutto è doveroso chiudere il cancello e rendere gli sversamenti possibili solo a coloro che ne hanno diritto. In seconda battuta trovo sia il caso di spostare l’isola ecologica in una zona distante dalle abitazioni; ad esempio il cortile retrostante il fabbricato ‘ex sede dei socialisti’ potrebbe essere una valida soluzione in quanto l’area dista pochi metri da quella attuale, è di proprietà del demanio e potrebbe consentire l’uso dell’isola ecologica senza recare particolari problemi ai cittadini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400