you reporter

Badia Polesine

“Rette aumentate di 3.600 euro”

I familiari degli ospiti fanno il punto sui rincari scattati nel giro di 18 mesi.

“Rette aumentate di 3.600 euro”

06/03/2020 - 20:27

 pochi giorni dalla richiesta d’incontro all’assessore regionale Manuela Lanzarin e al cda della struttura, il comitato familiari degli ospiti della Casa del Sorriso torna a farsi sentire esprimendo alcune valutazioni sul bilancio di previsione 2020, approvato solo una settimana fa.

“I nuovi aumenti si aggiungono agli altri già deliberati nel corso del 2019 - scrivono dal Comitato - sono diverse le categorie di ospiti toccate da questi incrementi. In particolare per gli ospiti non autosufficienti a mercato libero si è passati da 71 a 76 euro al giorno da aprile 2019, e a 78,50 euro al giorno dal primo di aprile prossimo, per arrivare agli 81 euro al giorno previsti da ottobre. In un anno e mezzo, insomma, si è passati da 71 a 81 euro al giorno, per un totale di circa 300 euro al mese e quindi oltre 3.600 euro all’anno. Già avevamo bocciato l’aumento per i nuovi entrati a mercato libero applicato da novembre 2019, stavolta diventa tutto eccessivo”.

“Abbiamo chiesto al cda di convocare un’assemblea dei familiari degli ospiti e nel contempo ci siamo rivolti all’assessore regionale Manuela Lanzarin affinché ci riceva per chiederle di mantenere la promessa, fattaci nell’ottobre scorso, di inviare nuove impegnative per coprire almeno il 90% degli ospiti - concludono - chiediamo inoltre sia fatta chiarezza sul cosiddetto ‘Villaggio del sole’, che è un costo importante messo sulle spalle degli ospiti, ed invitiamo il cda a non dimenticare che il personale ha bisogno di motivazioni per sentire il loro futuro meno incerto vista la situazione finanziaria poco chiara dell’ente”.

Infine, questa mattina, il comitato ha in programma di scendere in piazza per distribuire volantini in merito alla difficile situazione dell’ente.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl