Cerca

Porto Viro

Da solo ripulisce tutta la canaletta

Luigi Lessio è andato dal centro alla piscina con un carretto e speciali attrezzi creati da lui stesso.

Da solo ripulisce tutta la canaletta

L’emergenza coronavirus ha fermato, nei giorni scorsi, molte iniziative pensate per ripulire le città e l’ambiente dalle immondizie abbandonate. Non si sono fermati, però, gli incivili che continuano a sporcare, lasciando rifiuti lungo le strade, gli argini o nelle aree verdi.

Così Luigi Lessio, un uomo di Porto Viro, domenica si è rimboccato le maniche e domenica, accompagnato soltanto dal suo cagnolino, ha percorso le strade della città con un carrettino e ha raccolto vari oggetti abbandonati.

L’operazione di pulizia è iniziata alla canaletta, che si trova nel centro di Porto Viro, ed è arrivata fino alla piscina. Dotato di attrezzi da lui stesso creati, e con guanti, sacchi e secchi, l’uomo si è preso la briga di pulire le strade e le aree verdi.

Prima di iniziare il percorso, ha spiegato che avrebbe “fatto la passeggiata e raccolto i rifiuti, facendo ovviamente la raccolta differenziata”. Quindi un lavoro davvero completo e compiuto a rigor di logica, oltre che essere fatto con il cuore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400