Cerca

Emergenza Coronavirus ad Adria

Confessioni su prenotazione, in spazi idonei

San Vigilio e San Rocco si stanno organizzando per le confessioni. Solo su prenotazione. E domenica raccolta alimentare per i più poveri

Confessioni su prenotazione, in spazi idonei

L’unità pastorale San Vigilio – San Rocco ha sospeso tutte le attività nel rispetto delle normative emesse dal governo per far fronte all’emergenza Coronavirus. Tuttavia le chiese delle due parrocchie sono aperte in determinati giorni e orari: San Vigilio dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 18 alle 19,30, domenica dalle 8 alle 12; invece il santuario Madonna dell’autista a Valliera è aperto la domenica dalle 9,15 alle 10,15.

I fedeli possono recarsi in chiesa per una preghiera o un momento di raccoglimento con la raccomandazione di mantenere la distanza di rispetto di almeno un metro, quindi non creare gruppi. La confessione si può tenere su prenotazione in spazi idonei rispettando la distanza di precauzione, oppure durante l’apertura festiva delle chiese, sempre in spazi idonei e con distanza di precauzione.

Non si ferma la solidarietà verso le persone e famiglie in gravi difficoltà economiche. Così fino a domenica prossima, negli orari di apertura delle chiese, si raccolgono beni alimentari non deperibili, a lunga scadenza e confezionati. La Caritas ha dovuto prolungare la periodicità degli sportelli dai 15 giorni alle tre settimane e segnala un arresto delle offerte di alimenti. Pertanto il consiglio pastorale desidera dare priorità in questa settimana a chi vive situazioni di maggiore precarietà economica, per le quali spesso la mano allungata della Caritas rappresenta uno dei pochi punti di aiuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400