Cerca

PETTORAZZA GRIMANI

Una chat per restare informati

Il Comune vara il servizio informativo direttamente su smartphone.

Una chat per restare informati

“Siamo piccoli, ma attivi ed efficaci”: così il vicesindaco di Pettorazza Andrea Grassetto riassume le iniziative adottate dal Comune, dal servizio a domicilio di spesa e farmaci all’attivazione del centro operativo della Protezione civile, di una chat e una pagina Facebook per comunicazioni urgenti. Inoltre, disposta la chiusura dei cimiteri per evitare assembramenti, mentre al mercato sono autorizzate ad aprire soltanto le bancarelle con prodotti alimentari.

Il vicesindaco Grassetto spiega le misure adottate dal Comune in questo periodo: “Pettorazza è stato uno dei primi Comuni che il 24 febbraio, dopo il primo decreto governativo, ha attivato il centro operativo comunale di Protezione civile: un gruppo di volontari che risponde alle necessità. Abbiamo attivato infatti il servizio di consegna a domicilio di spesa e medicinali - spiega Grassetto - e lo stesso ha fatto anche la farmacia”.

“C’era già da qualche tempo una chat nata per il controllo di vicinato. Ora però include 200 persone, raggiungendo quindi 200 famiglie, e serve per dare comunicazioni tempestive sull’emergenza coronavirus. Così anche la pagina Facebook ‘Sei di Pettorazza Grimani se...’ è diventata un mezzo per diffondere informazioni urgenti. Tra l’altro, sono stati divulgati sia il mio numero che quello del sindaco per emergenze urgenti”, aggiunge.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video