Cerca

IL PROGETTO

Scatti per difendere l’ambiente contro l'inquinamento

“Effetto farfalla” è il titolo del progetto di Beatrice Siviero e Francesca Sturaro, che riguarda un tema molto attuale e preoccupante; l’inquinamento.

Scatti per difendere l’ambiente contro l'inquinamento

“Effetto farfalla” è il titolo del progetto di Beatrice Siviero e Francesca Sturaro, che riguarda un tema molto attuale e preoccupante; l’inquinamento.

Hanno collaborato tre modelle, Elisabetta Barra, 28 anni, di Porto Viro, che ha interpretato il petrolio; Francesca Finotti, 42 anni, di Porto Viro, che ha interpretato la plastica; e Giada Casellato, 22 anni, di Adria, che ha interpretato le polveri sottoli. Il progetto è stato realizzato in studio, al mare, a Porto Levante e a Polesine Camerini.

“Siamo consapevoli che questo non sia un buon momento per il nostro paese, ma siamo fiduciose che passerà presto – afferma Francesca Sturaro - Quindi abbiamo pensato di andare avanti comunque e presentarvi il nostro progetto che abbiamo affrontato in più step. Ci siamo concentrate su tre tipi d’inquinamento, quello della plastica, quello delle polveri sottili e quello del petrolio”.

“Come sempre mi sono occupata delle fotografie – spiega Beatrice Siviero -Francesca Sturaro del trucco. Insieme ci siamo messe in gioco anche per creare l’outfit della plastica. Infatti le cose che indossa Francesca Finotti sono interamente create da noi con materiali di scarto”. “Sappiamo che non stravolgeremo le menti, sappiamo che non è compito nostro salvare il mondo, in effetti sarebbe compito di noi tutti – continua Sturaro - Sembra che tutti siano consapevoli del fatto che ci stiamo azzerando da soli, ma preferiamo sempre chiudere gli occhi, girarci dall’altra parte e pensare che non ci riguardi”.

La modella, Elisabetta Barra, nella vita è la titolare e direttrice della scuola di danza Centro studi Campus di Porto Viro. “Ho detto sì a questo progetto perché penso che ognuno di noi, anche nel suo piccolo, possa cambiare le cose. E io ho dato il mio supporto a Francesca e a Beatrice perché penso che abbiano la sensibilità giusta per far capire la loro visione delle cose”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video