you reporter

LENDINARA

Il grande cuore della comunità cinese

Dispositivi di protezione distribuiti gratuitamente ai passanti.

Il grande cuore della comunità cinese

Anche la comunità cinese di Lendinara si impegna nel contrastare le infezioni di Covid-19 distribuendo gratuitamente mascherine. La donazione di due mascherine per ogni passante non è stata negata a nessuno: ieri mattina infatti alcuni cittadini di origine cinese hanno allestito un banco vicino al bazar cinese “58 mercato” in via Matteotti per fare la propria parte in questa estenuante lotta collettiva contro il coronavirus.

Sul banchetto sia dei sacchetti con del materiale protettivo preparati per alcuni nuclei famigliari cinesi ma anche mascherine chirurgiche che fino ad esaurimento scorte sono state distribuite a qualsiasi persona passasse e le richiedesse. “Un gesto da onorare e rispettare - commenta l’assessore Francesca Zeggio, presente nei paraggi del negozio ieri mattina - probabilmente come comunità si sono organizzati per dividersi tra loro diversi sacchetti e poi hanno fatto il gesto corretto di mettere a disposizione un quantitativo di mascherine per chi passava”.

Un aiuto per tutti ma in particolare per una parte delle forze armate della città: “Mi sono permessa di chiedere se potevano darmene anche per l’Associazione nazionale carabinieri e per i carabinieri - continua l’assessore - e mi hanno lasciato il numero di telefono nel caso ne arrivassero ancora”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl