you reporter

LENDINARA

Sanificazione... e antizanzare

Summit con la Protezione civile e l’ufficio tecnico.

Sanificazione... e antizanzare

Tavolo tecnico con la Protezione civile guidata da Flavio Rizzi, convocato dal sindaco Luigi Viaro, presidente del gruppo comunale di volontari, e a cui hanno partecipato anche il comandante della polizia locale Mario Sghinolfi, Dante Buson della segreteria comunale e Angelo Bragioto e Mirko Rigolin dell’ufficio tecnico comunale.

E’ previsto un secondo passaggio, sulle strade della città, dei mezzi di Coldiretti che si è prestata anche in altri Comuni con l’obiettivo di permettere la nebulizzazione di sodio ipoclorito. Ai loro mezzi, autorizzati a passare per le strade per l’emergenza come nel piano neve, si aggiungono anche quelli di Ecoambiente, che hanno aggiunto un prodotto per la sanificazione nelle strade che già prevedono il loro intervento per lo spazzamento. E’ stato richiesto anche un preventivo a Tecnoambiente per sanificazione, derattizzazione e antilarvale per zanzare.

Questo intervento, con un prelievo dal fondo di riserva, sarà aggiuntivo rispetto a quello previsto e già calendarizzato più avanti dall’Ulss 5, per approfittare delle strade libere dalla circolazione e anticipare così la prima ondata di zanzare con il caldo. Saranno sanificate anche le zone di assembramento, come l’esterno delle Poste, della stazione ferroviaria e di quella degli autobus, così come dell’ospedale e della Pescheria vecchia dove domani ci sarà la bancherella del pesce, concessa in quanto alimentare ed estranea al mercato, che - invece - sabato non si terrà.

Procede nel frattempo la consegna delle mascherine ricevute dalla Regione Veneto a opera della Protezione civile a partire dalle frazioni. Per un contributo al gruppo di volontari, si può utilizzare l’Iban It 70W0 30696 334910 00000 01967.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl