you reporter

PORTO TOLLE

La laurea di Luca è davvero “social”

Festa in casa con i genitori, e gli amici connessi via internet.

La laurea di Luca è davvero “social”

Luca Travaglia, di Polesine Camerini, nei giorni scorsi, si è laureato in scienze sociologiche all’università di Padova. Ovviamente, anche lui “in via telematica - racconta - utilizzando la piattaforma Zoom. Nella commissione di laurea erano presenti cinque professori del mio corso: eravamo in 41 laureandi, e siamo stati i primi del nostro corso a laurearci online”.

Il titolo della sua tesi è “Relazioni online e capitale sociale”: “Ho trattato - illustra - l’argomento delle amicizie e i legami che si instaurano sui social. Fatalità vuole che per poter rendere partecipi tutte quelle persone che, a causa della quarantena, non potevano assistere alla mia discussione, ho avviato una diretta su Instagram e ho videochiamato con Skype mio fratello e gli amici più stretti. Fisicamente presenti c’erano i miei genitori, che un paio di giorni prima della proclamazione hanno fatto l’iconica corona d’alloro seguendo un tutorial su Youtube. Mio padre ha legato una foglia alla volta al filo di ferro, mentre mia madre ha pensato alla decorazione”.

Luca, inizialmente, era molto demoralizzato per dover sostenere la discussione online, senza poter condividere con parenti e amici la gioia di questo suo importante traguardo. Ma quando ho visto l’impegno dei suoi genitori per potergli dare comunque una festa “normale”, si è commosso.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl