you reporter

PETTORAZZA

Hanno creato mascherine per tutto il paese

Lui ha convertito un macchinario del suo maglificio, lei le ha fatte a mano

Hanno creato mascherine per tutto il paese

In arrivo migliaia di mascherine per gli abitanti del territorio, grazie all’impegno del Ministero, della Regione Veneto, dell’amministrazione comunale e soprattutto alla grande generosità di alcuni concittadini.

"Nei prossimi giorni inizierà la distribuzione delle mascherine nel nostro comune - fa sapere il sindaco Gianluca Bernardinello - al momento ne sono arrivate 500 dalla Regione Veneto, 150 dal Ministero, due nostri concittadini, ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, hanno inoltre deciso di donarcene molte altre di tipo lavabile e riutilizzabile, e l’amministrazione comunale ne sta acquistando 4000". Selly Gioin, una residente di Pettorazza, ne ha realizzate personalmente circa 500, che ha già consegnato all’amministrazione comunale, mentre Gerardo Longhin, titolare della Longhin Srls, ha convertito alcune macchine del suo maglificio, per realizzare mascherine. Ne produrrà una per ogni cittadino e altre da donare all’amministrazione comunale per un totale di circa 3000 che potrebbero a breve anche aumentare ad un migliaio.

"Saranno consegnate dalla protezione civile a casa vostra – spiega il vicesindaco Andrea Grassetto, rivolgendosi ai suoi concittadini - stiamo solo aspettando di averne un numero adeguato per arrivare a tutte le famiglie, quindi appena ci saranno consegnate anche quelle da noi ordinate, partiremo con un unica distribuzione”. Non si tratta, ovviamente, di mascherine certificate, ma di presidi ‘familiari’ da utilizzare nella quotidianità o per le uscite sul territorio. “Un grazie di cuore lo dobbiamo ai nostri concittadini per questo gesto – conclude Grassetto – Dovremmo riuscire a consegnare circa 3 mascherine per ogni cittadino".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl