you reporter

ARQUA’

Altre 200 mascherine al giorno

Il laboratorio di Roberto Costa è stato trasformato in un grande centro di smistamento.

Altre 200 mascherine al giorno

Va avanti a pieno ritmo, ad Arquà Polesine, il confezionamento delle mascherine arrivate dalla Regione Veneto, e che saranno poi consegnate da tre volontari: Luciana, Antonella e Iuly, a tutta la cittadinanza. Il sindaco Chiara Turolla ha incaricato il consigliere comunale Roberto Costa, di professione odontotecnico, di gestire l’operazione di distribuzione delle mascherine. Da sabato scorso, dunque, il suo laboratorio è diventato un punto di raccolta, imbustamento e smistamento delle mascherine fornite dalla Regione Veneto, prodotte e donate da Grafica Veneta.

Io e mia moglie imbustiamo le mascherine fornite dalla Regione in buste ad uso sanitario, che sigilliamo a caldo - ha spiegato - il sindaco infatti mi ha dato l’incarico di gestire il confezionamento e la consegna alla popolazione. Tre volontari, Luciana, Antonella e Iuly le distribuiscono”.

“Ci vogliono ore per confezionarle - spiega Costa - al momento ne abbiamo ricevute 600 e le abbiamo già distribuite tutte: ne viene recapitata una per famiglia, negozianti compresi”.

Le mascherine - svela poi Costa - “ci sono state richieste anche da parte di alcune aziende del territorio che hanno una quindicina di operai che ne sono sprovvisti, e sono necessarie affinché possano continuare a lavorare”. In ogni caso, l’operazione di distribuzione continuerà anche nei prossimi giorni, perché le mascherine continuano ad arrivare al ritmo di “circa 200 al giorno - conclude Roberto Costa - è lo stesso sindaco a recarsi a Costa di Rovigo per ritirarle dalla Protezione civile, incaricata di distribuire i pacchi in arrivo dalla Regione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl