Cerca

MUSICA

Pietro, sulle tracce dei Beatles

Primo singolo per il musicista rodigino: “L’ho composta per colmare un vuoto, quando vivevo in Inghilterra. Esprime voglia di vivere”.

Pietro, sulle tracce dei Beatles

Un amore delicato per la musica e per il suo linguaggio evocativo. Pietro Veronese ha trent’anni e nella vita si occupa di comunicazione. Ha lavorato per diverse reti televisive, partendo dall’ufficio stampa di Sky Italia per poi arrivare a quello di Fox, rete tematica di canali d’intrattenimento.

Nel frattempo non ha mai smesso di coltivare la sua grande passione: la musica, che lo ha portato, il 27 marzo, alla pubblicazione del suo primo singolo. S’intitola “Liverpool” e si può trovare su Youtube o su Spotify, dove è possibile scaricarlo. Una canzone che celebra la vita, “quella vita - precisa l’artista - che oggi sembra più distante che mai”. Pietro attualmente vive e lavora a Roma nell’ufficio stampa di The Walt Disney Company e ha recentemente contribuito al lancio in Italia di Disney+.

“Liverpool” - spiega - “è nata in Inghilterra, dove in quel periodo vivevo. L’ho composta di getto, una domenica pomeriggio, con una chitarra che trovai per caso in un ripostiglio di un residence. Sentivo la necessità di colmare un vuoto che da tempo mi attanagliava. Ho pensato che la musica mi avrebbe aiutato a farlo e così è stato”.

“Nel mio singolo - dice ancora - c’è un rapporto diretto con Cesare Cremonini e con il suo modo di fare musica. Poi Liverpool stessa è stata una fonte d’ispirazione indispensabile. E’ la città dei Beatles, dove si respira un’ampia cultura musicale. Eppure, affinità a parte, il contributo maggiore è stato quello di Alessandro Boldrini, che mi ha appoggiato e sostenuto fin dall’inizio in questo progetto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400