Cerca

GAIBA

I gaibesi liberano la fantasia

Il comitato biblioteca del comune propone un concorso multidisciplinare per scrittori, artisti e poeti in erba. E per ingannare la quarantena

I gaibesi liberano la fantasia

Il comitato biblioteca del comune di Gaiba

Il comitato Biblioteca del comune di Gaiba in collaborazione con l'amministrazione comunale ha organizzato un concorso creativo per mantenere attivi i gaibesi anche durante il periodo della quarantena, invitando grandi e piccini ad aderire ad uno o più progetti proposti per mettere in moto l'immaginazione, sempre ovviamente restando a casa.

Si potrà partecipare scegliendo tra le diverse categorie di “contest” proposte. Per quanto riguarda il disegno, gli organizzatori fanno una richiesta precisa: “Disegnateci come immaginate Gaiba nel futuro; un disegno a matita, pennarelli o addirittura un bel dipinto”. Per quanto riguarda invece la narrativa “scriveteci un racconto ambientato a Gaiba, che sia storico o fantascientifico, reale o immaginario… liberate la fantasia”.

Anche la sezione dedicata alla poesia non scherza: “Dedicate al nostro paese una bella poesia... anche in dialetto!", propongono. Non manca una sezione dedicata alla fotografia e video, dove viene richiesto ai partecipanti di “mostrare la loro creatività con uno scatto della loro vita da quarantena”.

Per ultimo, ma di certo non meno importante, una sezione dedicata alla progettualità. “Esponici un progetto per il nostro Comune: il recupero di un'area, la creazione di un orto, un nuovo luogo d'incontro e chi più ne ha più ne metta!", è la richiesta degli organizzatori.

Per aderire basta mandare una email a comitatobiblioteca.gaiba@gmail.com o un messaggio whatsapp al numero 347-7154037 comunicando il proprio nome e cognome, la o le categorie che sono state scelte e allegare il lavoro prodotto. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 25 aprile e i lavori più belli verranno premiati in seguito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400