Cerca

L'iniziativa

Con un'app, il giornale arriva dritto a casa

Cdl srl ha sviluppato un nuovo servizio gratuito.

Con un'app, il giornale arriva dritto a casa

Il vostro quotidiano arriva direttamente a domicilio. E’ l’iniziativa lanciata da Cdl srl, l’azienda che si occupa della distribuzione dei giornali e che consegna tutte le mattine La Voce alla vostra edicola di fiducia. Ora Cdl srl lancia una app innovativa, per sistemi Ios (scaricabile da Apple store) e Android (disponibile su PlayStore): grazie a Ediup è possibile richiedere la consegna del quotidiano direttamente a domicilio, nelle edicole aderenti. Un modo per stare vicini ai lettori in questo difficile momento e andare incontro alle esigenze di tutti, grazie anche alla disponibilità degli edicolanti stessi.

A spiegare l’idea è Francesco Carrino, direttore di Cdl srl. “Questa app nasce un paio di anni fa, per dare la possibilità ai lettori di verificare se, nell’edicola vicino casa, è presente una certa testata. Un’iniziativa pensata per andare incontro soprattutto ai lettori di riviste di nicchia o collezionisti, che così potevano andare in edicola a colpo sicuro”, ricorda.

Ma ora, con la pandemia e la quarantena, tutto è cambiato. E Cdl srl ha deciso di implementare sulla propria piattaforma un nuovo servizio: quello per richiedere la consegna del giornale direttamente a domicilio. Chiaramente la richiesta la si può fare solo ad un’edicola della zona di residenza, e solo se questa aderisce all’iniziativa". Ma sono sempre di più le edicole, anche in Polesine, a dare la propria disponibilità.

Il servizio di consegna a domicilio, così come la app per richiederlo, è ovviamente gratuito: si paga soltanto il prezzo del giornale. “Da casa basta entrare nella app - spiega ancora Carrino - selezionare un’edicola nelle vicinanze, aprire il catalogo, scegliere la testata e richiedere l’ordine, alle edicole che hanno aderito all’iniziativa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400