Cerca

Adria

Il contest ironico "Vota il maglione del sindaco"

Lo ha ideato l'istrionico barista "Spiffero". Quasi 200 partecipanti con curiose motivazioni, la gara continua finché si resta a casa

Il contest ironico "Vota il maglione del sindaco"

Quasi 200 partecipanti con curiose motivazioni, la gara continua finché si resta a casa

Sta andando al gonfie vele il gioco social “Vota il maglione del sindaco” lanciato da Spiffero, ideato insieme a Gianfranco Scidà meglio noto in città con il titolo di detto “Barone”.

Ormai è vicina la quota dei 200 votanti. Questa la prima classifica parziale: saldamente al primo posto il maglione numero 8 con 34 voti; al secondo posto il maglione numero 9 con 23 voti e così via.

Si tratta dei maglioni che il sindaco indossa ogni giorno durante la diretta streaming nel primo pomeriggio e poco dopo le 20 per dare gli aggiornamenti sulla situazione sanitaria legata al Coronavirus. Negli ultimi giorni, però, è successo qualcosa a dir poco sconvolgente: Omar appare senza maglione. 

Comunque, il gioco sta appassionando tantissimi adriesi, così Spiffero ha promesso che ogni tre giorni riproporrà la scheda della votazione sul proprio profilo Fb per evitare la fatica di andare a cercarla. Il gioco andrà avanti fino a quando la “quarantena” di massa non sarà finita. Il regolamento prevede che si possano esprimere più voti, per lo stesso maglione o per altri, ma non si può votare più di una volta al giorno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400