Cerca

Rovigo

La rotatoria Buso-Sarzano entro fine anno

Ieri il consiglio comunale in videoconferenza del Comune di Rovigo ha approvato l'ennesimo passaggio di un'opera infinita...

La rotatoria Buso-Sarzano entro fine anno

La rotatoria di Buso e Sarzano

 Il tema è molto sentito dalle due frazioni e dai pendolari che utilizzano la regionale per arrivare da Adria e dal Bassopolesine a Rovigo.

Ieri il secondo punto all’ordine del giorno del consiglio comunale riguardava l’ennesimo passaggio in consiglio comunale dei lavori per la realizzazione della rotatorio tra Buso e Sarzano, teatro di tanti incidenti. All’unanimità (25 voti, compresi Rossini, Maniezzo e la lista Menon) è passata la definitività del progetto che era tornato in Regione per valutare la necessità di un iter “Vas”. Ovvero la Valutazione Ambientale Strategica.

Un provvedimento che avrebbe allungato a dismisura le tempistiche per la realizzazione della tanto attesa rotatoria. E invece la non assoggettabilità dell’opera alla procedura permette di ripartire subito con l’iter per arrivare entro l’estate all’affidamento dei lavori.

Entro fine anno, questa la previsione di Giorgia Businaro del Pd: “Dovremmo portare a casa questa rotatoria, così importante non solo per gli abitanti delle due frazioni, ma per tutti gli automobilisti che percorrono quel tratto abitualmente e che sanno quanto sia pericoloso”. Anche Rossini ha più volte chiesto un’accelerazione sull’opera “che èuna priorità per la città di Rovigo e per le frazioni di Buso, Sarzano, Mardimago. Ci sono i mezzi finanziari e gli strumenti per poter far fronte alla spesa per la realizzazione della stessa”. Ora non ci sono più scuse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400