Cerca

il caso a rovigo

Torna il piromane di San Pio X

Presa di mira ancora una volta l'isola ecologica

Ancora una volta, fiamme dolose all’isola ecologica di via Alessandro Campo, nel quartiere di San Pio X. La segnalazione arriva dai cittadini, ormai increduli ed esasperati a fronte di una situazione che, puntualmente, si ripete. "E’ ormai la terza, se non la quarta volta - spiegano i residenti del quartiere - che succede. Sempre verso le sei del mattino o poco prima, quando i cassonetti sono ancora pieni, perché evidentemente chi appicca le fiamme vuole che lo siano e sa che il camion di Ecoambiente passa verso le 6.30".

Un nuovo incendio è stato segnalato nelle prime ore della mattinata. “Io ho visto i pompieri quando uscivo per andare al lavoro - spiega una residente - mentre mio padre ha detto di essere stato svegliato, verso le 5.30, da un botto. Era accaduto lo stesso anche nelle precedenti occasioni”.

L’ignoto piromane - ormai impossibile pensare a semplice casualità - colpisce sempre e comunque unicamente questa isola ecologica. “Il personale - spiegano i residenti - ha anche provato a spostare di qualche metro il cassonetto, ma non c’è stato nulla da fare: è stato nuovamente dato alle fiamme”.

Una situazione evidentemente anomala e sulla quale, a oggi, non si è ancora fatto chiarezza. Situazione che si traduce, dal punto di vista dei residenti, in inevitabili disagi ogni volta che il cassonetto viene dato alle fiamme. Senza contare, poi, i costi di ripristino

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400