Cerca

PIAZZA MERLIN

“Impossibile aiutare Zago”

L’assessore Facavretto ribadisce: “Il chiosco sarà demolito”.

“Impossibile aiutare Zago”

No: il Comune non aiuterà Daniele Zago, proprietario ed ex gestore del chiosco, a vendere la struttura di piazza Merlin. “Non si può fare niente, la strada è tracciata e decisa: il chiosco dovrà essere demolito: non c’è altra soluzione”. Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto.

Che spiega: “Ci sono dei precedenti, e anche dei conti in sospeso. Meglio non riaprire una partita dolorosa. Mi dispiace, soprattutto dal punto di vista umano, ma le decisioni sono state prese, e già da prima della nostra amministrazione. Se il chiosco non è ancora stato demolito è solo a causa dell’emergenza coronavirus: appena questo periodo sarà passato procederemo con lo smantellamento”.

Il Comune - dice Favaretto - non potrebbe aiutare Zago nemmeno dal punto di vista dei servizi sociali, dato che lui ormai è residente a San Bellino. “Ma lo contatterò comunque - spiega l’assessore - per vedere se possiamo fare qualcosa per lui. Mi dispiace sinceramente di quello che gli è accaduto”.

Zago aveva rivolto un chiaro appello al Comune: fatemi riaprire o almeno aiutatemi a vendere il chiosco per recuperare quello che ho speso, il senso del suo ragionamento. Ma la risposta, a questo punto, è no.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400