Cerca

TAGLIO DI PO

Il paese festeggia il suo guarito

Soddisfatto il sindaco. “Ora pensiamo a sostenere le nostre attività per la riapertura”

Il paese festeggia il suo guarito

Soddisfatto il sindaco. “Ora pensiamo a sostenere le nostre attività per la riapertura”

"Una delle persone positive al Coronavirus è guarita. Ha fatto i due tamponi di riscontro e siamo felici di questa buona notizia”. Lo ha detto il sindaco Francesco Siviero in apertura del suo quotidiano appuntamento di aggiornamento ai concittadini.

“Vediamo che mano a mano mano - ha proseguito il primo cittadino - i casi stanno calando, che le persone iniziano a guarire e quindi siamo sulla buona strada. Forse anche complice il clima o complice anche tutta l’attività fatta in questi mesi per rallentare la corsa del Covid-19, o l’insieme delle due cose sta dando i suoi frutti”.

“Frutti che però - ha voluto ribadire il sindaco - devono anche concretizzarsi in una ripartenza delle nostre attività e anche della vita normale, per tutti noi cittadini”.

Siviero ha riferito altresì che questa mattina, unitamente alla signora Giovanna Calderoni, rappresentante dei commercianti e artigiani di Taglio di Po, ha consegnato al prefetto Maddalena De Luca le richieste sottoscritte da più di 90 attività produttive del Comune in occasione della manifestazione di sabato scorso.

“Il Prefetto le accolte favorevolmente - sono sempre parole di Siviero - e in questi giorni le girerà ai ministeri perché ovviamente dovranno essere parte di un pacchetto messo in campo non solo da Comune e Regione, ma anche dal Governo perché altrimenti gli enti locali da soli non riescono a superare questa emergenza”. Oltre a riaprire, infatti, le attività economiche avranno la necessità anche di sostegno economico immediato.

“Siamo fiduciosi - ha chiusto il sindaco - che il prossimo decreto dia indicazioni chiare a sostegno dell’economia e anche di tutte le famiglie in difficoltà, che aspettano risposte concrete”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400