you reporter

CORONAVIRUS

Attrezzi sanificati, distanze di 2 metri e accessi programmati: ecco le regole per la riapertura delle palestre

Pulizia e disinfezione degli attrezzi dopo ogni utilizzo. E attenzione: quei macchinari che non possono essere disinfettati non potranno essere usati

Attrezzi sanificati, distanze di 2 metri e accessi programmati: ecco le regole per la riapertura delle palestre

Pulizia e disinfezione degli attrezzi dopo ogni utilizzo. E attenzione: quei macchinari che non possono essere disinfettati non potranno essere usati. Lo prevedono le regole per la riapertura delle palestre, varate dal governo e fatte immediatamente proprie dalla Regione Veneto.

Nel testo, si prevede che i titolari delle strutture stabiliscano un programma delle attività il più possibile pianificato (possibilmente con prenotazione), regolamentando gli accessi in modo da evitare condizioni di assembramento e aggregazioni. L’elenco delle presenze va poi mantenuto periodo di 14 giorni.

Spogliatoi e docce vanno poi organizzate in modo da assicurare le distanze di almeno un metro: ad esempio, prevedendo postazioni d’uso alternate o separate da apposite barriere. Nella palestra il posizionamento di attrezzi e macchine deve essere disposto in modo da garantire una distanza di due metri tra le persone che svolgono attività fisica (con particolare attenzione a quella intensa), e di un metro tra le persone che non stanno svolgendo attività. Per garantire il rispetto delle distanze, le aree possono anche essere delimitate.

Inoltre, bisogna fare in modo che ogni utente possa disporre di detergente o disinfettante in quantità adeguata per effettuare in autonomia la disinfezione della macchina o degli attrezzi usati. Divieto assoluto di condividere borracce, bicchieri e bottiglie e di scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani, accappatoi o altro. In palestra, poi, si potrà entrare soltanto con scarpe apposite, utilizzate soltanto per questo scopo.

Vietato, poi, l’uso promiscuo degli armadietti. E anche negli armadietti non si potranno mettere gli indumenti o gli oggetti personali se non all’interno di borse e o appositi sacchetti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl