you reporter

RIPARTENZA

L’entusiasmo che dà coraggio

Anche se sotto la mascherina non si vede, sono gli occhi di Eleonora, Valeria e Michele ad accogliere con il sorriso i clienti

L’entusiasmo che dà coraggio

Anche se sotto la mascherina non si vede, sono gli occhi di Eleonora, Valeria e Michele ad accogliere con il sorriso i clienti che, lentamente, si stanno riaffacciando alla gelateria Very N’Ice di piazza Risorgimento.

“La nostra è un’attività stagionale, che va da marzo a settembre – spiegano i tre imprenditori – e la chiusura di due mesi proprio all’interno di questo periodo ha influito sicuramente in modo negativo sull’equilibrio economico-finanziario”. Anche le misure di distanziamento rendono difficoltosa la ripresa: “Le misure imposte ovviamente limitano l’accesso ai locali di modeste dimensioni come il nostro, e quindi abbiamo dovuto rivedere in modo significativo la nostra attività apportando opportune modifiche. Per non penalizzare la clientela visti gli spazi limitati abbiamo privilegiato l’attività di gelateria, sia da asporto che per il servizio a domicilio, modificando anche gli orari di apertura al pubblico”.

Lentamente i clienti stanno apprezzando un graduale ritorno alla normalità, ma sono comunque molto prudenti, e in questo senso continua il lavoro di delivery iniziato in piena emergenza. “Per il momento limitiamo il più possibile gli spostamenti e quindi dove possiamo avere la consegna a domicilio ne approfittiamo. Non è una questione di paura, ma preferiamo stare a casa più possibile per vedere come evolve la situazione”, ha commentato una cliente affezionata. “Si vede la voglia di questi ragazzi di riprendere il servizio a diretto contatto con la clientela, pur con le dovute precauzioni – dice Elena, altra cliente abituale – ma anche in periodo di emergenza non è mancato l’entusiasmo e il sorriso nel rapporto col cliente, che risollevava il morale insieme a un buon gelato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl