you reporter

TRASPORTI PUBBLICI

Bus, “con gli studenti sarà il caos”

Al momento con una persona a bordo non si parte. Per l’azienda Garbellini grave danno, meno 30% con il tpl, 100% col turismo

Bus, “con gli studenti sarà il caos”

Con una persona a bordo il bus non parte nemmeno. E’ la stessa Provincia, ente affidatario, a sconsigliare alla società Garbellini di effettuare il servizio. Per l’azienda, che ha sede legale a Rovigo e filiali a Sottomarina, Como e Tribiano, in Lombardia, solo per il servizio di trasporto locale, mantenuto comunque all’essenziale, c’è stato un calo del 30%. Per i trasporti legati al turismo, alle tratte internazionali, comprese le gite fuori porta, il crollo è stato totale, il 100 per cento. In Polesine cinque contratti a tempo determinato non sono stati prorogati, mentre sette autisti sono in esubero, in cassa integrazione. Gli autobus che si vedono circolare sono vuoti.

Nel frattempo Garbellini si è adeguato a tutte le misure: “Abbiamo sanificato tutti i mezzi, utilizzando cloro alcol, ma anche ozono. Abbiamo comprato dei macchinari appositi. Inoltre. Dentro i pullman si rimane con la mascherina e i guanti. Su 50 posti ne utilizziamo 22, per stare alla regola di una persona per coppia di posti. Possono sedersi accanto solo congiunti o conviventi”. Al momento in Polesine Garbellini sta facendo circolare 11 linee. “Per il futuro sono ottimista, anche se a settembre, quando ricomincerà la scuola - sottolinea Faraci - la preoccupazione salirà per le distanze. Con gli studenti spesso dobbiamo ampliare l’offerta mettendo due corse nello stesso orario. Sarà dura poter contemplare sicurezza ed economicità. Ma io sono ottimista. Dobbiamo essere ottimisti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl