you reporter

LA STORIA

La trainer “social” per necessità, diventa virale

Sara Tridello, 27 anni allena su Fb. “L’ho fatto per superare la crisi. Qualcuno voleva pagarmi, ma lo considero un investimento”

La trainer “social” per necessità, diventa virale

Per tre mesi ha utilizzato un telefonino, un account Facebook e la sua laurea in Scienze motorie per superare l’ostacolo del lockdown. E con i suoi allenamenti online, le dirette in cui i pesi erano le bottiglie d’acqua e le sbarre la struttura per appendere la biancheria in giardino, è diventata un fenomeno social. Sara Tridello, 27 anni, di Villanova del Ghebbo da lunedì tornerà in palestra, la sua passione, all’Aiem di Rovigo e al Centro Fitness Energym di Lendinara, ma nel periodo più buio per la sua attività, in cui ha giusto percepito 600 euro, ha dato il meglio di sé, trovando una via d’uscita che l’ha resa famosa. “Il lavoro di trainer - spiega - non è ufficializzato. A livelli di contratti è un deserto. O ti apri la Partita Iva e hai un numero abbondante di collaborazioni sportive o non hai nessuna garanzia e tutela, se ti ammali o se ti fai male sono cavoli tuoi. Chissà che da questo punto di vista qualcosa possa migliorare nel futuro”.

Il suo primo workout online è cominciato quasi per gioco, per superare la paura della “reclusione” in casa: “Ho messo una base musicale e ho fatto quello che sapevo fare, saltare, correre, allenarmi. Temevo il giudizio delle persone è invece è andata bene, mi hanno risposto alla grande. Poi le nostre palestre ci hanno chiesto di fare dirette e sia io che i miei colleghi ci siamo collegati con i nostri amici con un riscontro che è stata una vera sorpresa. Per i miei video arrivo ad avere anche mille visualizzazioni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • adriano tolomio

    30 Maggio 2020 - 13:01

    Brava, ha saputo trovare la giusta risposta al lockdown eppure io spero che abbia avuto anche soddisfazioni economiche.

    Rispondi

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl