you reporter

PORTO TOLLE

L’uomo del ponte: “Ce la faremo”

Giuseppe Crepaldi: “Preparativi in corso, presto sarà possibile andare agli stabilimenti”

L’uomo del ponte: “Ce la faremo”

Il ponte di legno che conduce alla spiaggia Barricata è chiuso. A spiegare il motivo è Giuseppe Crepaldi, “l’uomo del ponte” cioè colui che lavora proprio lì nella stagione estiva.

“Il ponte è chiuso perché ci sono i lavori in corso in spiaggia, per la preparazione della stagione – dice - Per cui chi ha desiderio di andare in spiaggia non lo può fare, almeno per il momento, ma presto potrà. Bisogna aspettare ancora una settimana o due affinché gli stabilimenti siano attrezzati e in grado di ospitare i balneatori”.

Giuseppe svolge questo importante incarico dall’anno scorso.

“L’anno scorso è stata un’ottima stagione - spiega, riandando con la memoria a un momento in cui ancora nessuno si sarebbe mai aspettato una emergenza sanitaria come quella che, purtroppo, si è verificata - abbiamo visto tantissima gente in più, la spiaggia è stata anche oggetto di studi in America per la sua particolarità. Quest’anno speriamo nel meglio. Qui arrivano da tutto il Veneto e anche dall’Emilia. La spiaggia è molto ampia, quindi non c’è assembramento perché gli spazi ci sono”.

Inoltre se non si scelgono gli stabilimenti, si può andare anche nella spiaggia libera, che è davvero enorme: anche in questo caso, quindi, nessun rischio di assembramento.

“In ogni caso si arriva in spiaggia con la mascherina – aggiunge Crepaldi - Ci sono diversi stabilimenti. Qui vedo passare tutti. Il mio ruolo è di aprire il ponte alle barche dei pescatori. Dalle 9 del mattino fino alle 18. Poi, in base alla stagione, gli orari cambiano. Intanto attendiamo che i lavori alla spiaggia siano conclusi”.

Anche Crepaldi indossa mascherina, poi ha le protezioni come i guanti e ci sono gli igienizzanti. Insomma, anche Barricata si sta organizzando e non dimentichiamo che da quest’anno ha anche avuto il riconoscimento di Bandiera Blu 2020.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl