you reporter

IL LUTTO

Addio Walter Piva storico commerciante e padre della Spac

Sabato sera è venuto a mancare Walter Piva, 95 anni, fratello di Nazareno, il compianto titolare della Gastronomia Piva di piazza Garibaldi

Addio Walter Piva storico commerciante e padre della Spac

Rovigo piange una delle figure storiche della città, una persona che ha saputo incarnare gli anni Cinquanta e Sessanta cavalcandoli da protagonista. Sabato sera è venuto a mancare Walter Piva, 95 anni, fratello di Nazareno, il compianto titolare della Gastronomia Piva di piazza Garibaldi.

Walter ha fondato nel 1962 la Spac, un centro acquisti che da piccolo magazzino in 20 anni si è allargato alla zona industriale di Rovigo e poi nell’area commerciale di Lendinara, con 120 soci che ha gestito con un’invidiabile onestà e correttezza.

Walter lascia le figlie Maria Rita e Serena, il genero Mario e il nipote Filippo. La moglie Aurelia è venuta a mancare 10 anni fa.

La cognata Gabriella, che ora guida la gastronomia fondata da Walter e Nazareno, lo ricorda con affetto: “Abbiamo lavorato fianco a fianco per 20 anni in armonia. Era una bravissima persona stimata da tutti”.

I funerali di Walter Piva si terranno martedì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Francesco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl