Cerca

BOTTRIGHE

"Fibra ottica e ricarica elettrica: la frazione finalmente conta!"

La gioia di Alberto Bergo, della lista civica "Ora Cambia"

"Fibra ottica e ricarica elettrica: la frazione finalmente conta!"

Il centro civico di Bottrighe

"Finalmente Bottrighe sta ricevendo le attenzioni che merita e i Bottrighesi non sono più considerati cittadini di serie B, così come per anni erano stati trattati, insieme a tutti gli abitanti delle altre frazioni. Gli investimenti che si stanno facendo sono fondamentali per non escludere la nostra comunità dal progresso e, quindi, per trattenere i giovani". E’ la presa di posizione della lista civica Ora cambia, che promuove l’operato dell’amministrazione civica.

Ultimo servizio in ordine di tempo, è l’arrivo della fibra ottica che "consentirà – spiega Alberto Bergo portavoce della lista - di migliorare la connessione internet, sempre più fondamentale. Abbiamo apprezzato molto anche la decisione del comune di scegliere Bottrighe come destinataria delle colonnine di ricarica elettrica dei veicoli. Inoltre lungimirante è stata la scelta di investire i fondi per l'innovazione digitale nel nostro paese, oltre che a Baricetta, assicurando così apparecchiature e assistenze adeguate ai nostri studenti, agli insegnanti e a tutti i cittadini che potranno usufruire di servizi a distanza, utilizzando le nuove strumentazioni che verranno messe a disposizione".

"Questi sono i fatti che apprezziamo. Così come apprezziamo la collaborazione del comune verso la vicina Papozze per aiutare, attraverso la protezione civile, a riaprire in sicurezza il mercato settimanale. Ciò dimostra che un comune – sottolinea Bergo - può collaborare con i vicini nelle forme giuste, senza danneggiare i propri cittadini, come invece è avvenuto in passato con le nostre scuole. Un passato che vorremmo non tornasse più".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400