you reporter

CASTELGUGLIELMO

La buona notizia, Castelbeach ci ripensa: "Pronti a riaprire"

Camalori: "Visto l’andamento dell’epidemia e le minori distanze in acqua, ci stiamo ripensando. Forse già dal 21 giugno"

La buona notizia, Castelbeach ci ripensa: "Pronti a riaprire"

Fino a dieci giorni fa la riapertura della mega struttura di Castelguglielmo, che conta 30mila presenze a stagione, era in bilico. “Troppe le restrizioni e troppi i rischi”, aveva dichiarato Romolo Camalori, imprenditore milanese che ha investito nel Polesine per la sua centralità per realizzare qualche anno fa il parco acquatico.

Ma qualcosa è cambiato e, grazie al fatto che alcune restrizioni a livello nazionale sono state eliminate o diminuite soprattutto per l’utilizzo delle piscine, Castelbeach a differenza di Caribe Bay (ex Acqualandia) di Jesolo, potrebbe riaprire. “Adesso siamo fiduciosi - racconta Camalori - Anche dalle affermazioni di questi giorni da parte di medici accreditati, che dicono che il virus è praticamente scomparso, abbiamo intenzione di riaprire forse già il 21 giugno”.

La struttura di Castelguglielmo è già al lavoro per la riapertura. “Rispetteremo i protocolli e la sicurezza per le persone, ma ci teniamo a dare a tutti un servizio che sia rilassante, altrimenti non avrebbe senso riaprire per avere gente più nervosa di quando è entrata”.

La differenza con Jesolo, che vanta una struttura da 6 milioni di fatturato, ma che ha già annunciato che riaprirà nel 2021, è la “conduzione familiare. Noi in stagione assumiamo anche 30 persone, ma non siamo paragonabili ad Acqualandia”.

La perdita, se qualcosa dovesse andare storto, per una struttura come Castelbeach è di 250mila euro al netto delle spese come l’acqua (costa 42mila euro a stagione), l’elettricità e il costo dei dipendenti. “Speriamo che poi tutti collaborino alla buona riuscita della conduzione, ma già la riduzione della distanza sociale tra le persone in piscina e la possibilità di togliere le mascherine all’aperto ci rassicura molto”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl