you reporter

LA STORIA

Un amore più forte del Covid-19

Mentre tutti rimandavano, Marika e Matteo no, e si sposano con 70 invitati sabato 13 giugno. I due giovani abitano a Grignano: “Mi sono rasserenata quando mi ha detto, non mi interessa del virus”

Un amore più forte del Covid-19

Marika Cezza e Matteo Altieri

“Il nostro amore è là, testardo come un asino, vivo come il desiderio, crudele come la memoria, sciocco come i rimpianti”. Lo scriveva Jaques Prevert ma “questo amore” lo hanno reso realtà in Polesine, Marika Cezza, 26 anni e Matteo Altieri, 31 anni. Da tre anni conviventi a Grignano, sono stati marmorei nella decisione di convolare a nozze il 13 giugno del 2020 e alla fine hanno avuto la meglio sul Coronavirus. E mentre tutti rimandavano la cerimonia, la festa e la gioia del giorno più bello, loro erano disposti a celebrarlo in due, davanti al sacerdote.

“Abbiamo deciso di sposarci due anni fa - sorride Marika, che di lavoro fa l’educatrice all’asilo nido, una di quelle maestre che ti danno subito fiducia, anche se non vorresti mai lasciare il tuo neonato in mani estranee - Il 13 giugno è la data che avevamo scelto perché era quella in cui ci siamo conosciuti” .

Matteo due anni fa le ha chiesto di sposarlo. “Era tutto pianificato, invece ci si è messo di mezzo il Covid. Io ero titubante, ero pronta a rimandare tutto. Ma Matteo ha sempre tenuto duro, mai voluto cedere, l’unico compromesso a cui eravamo arrivati era che almeno ci fossero i miei genitori, perché a un certo punto le disposizioni dicevano che dovevano essere presenti solo i testimoni. Ma quando mi ha detto non mi importa del Coronavirus, l’importante è sposarti mi sono tranquillizzata”.

Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 6 giugno 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl