you reporter

SPETTACOLI IN CRISI

In discoteca? “Forse a Capodanno”

Il dj polesano Paolo De Grandis: “Finché non ci sarà un vaccino non si tornerà a ballare”

In discoteca? “Forse a Capodanno”

Paolo De Grandis in un concerto in spiaggia

Un anno senza discoteche. “Ma chi vuoi che si metta a programmare qualcosa, in queste condizioni? Se ne parlerà forse, ma forse, a dicembre. Vuoi sapere quando sarà, secondo me, il rientro in discoteca? Per la festa di Capodanno”. E se lo dice Paolo De Grandis, volto e voce storica della movida in Basso Polesine e oltre, c’è da credergli.

De Grandis, ma come? Zaia ha detto che dal 15 giugno spettacoli ed eventi potranno ripartire, e presto pure le discoteche…

“Zaia ultimamente, purtroppo, sta dicendo tutto e il suo contrario. Ma come si può pensare di aprire le discoteche con queste regole? Certo, magari ci sarà chi lo farà: ma un conto è aprire una sala con la musica, un altro una discoteca degna di questo nome. La vera discoteca, a queste regole, non può aprire”.

E com’è, la vera discoteca?

“Un luogo libero. Non è un posto in cui si può stare con la mascherina addosso. Ve le immaginate le discoteche in cui non si può ballare? Una fesseria pazzesca. Piuttosto che così, meglio tenere chiuso”.

Quindi? Sarà un’estate senza musica?

“Guarda: ne parlavo con il mio amico Yano proprio ieri. Mi raccontava che per quest’estate gli hanno proposto di suonare all’aperto, durante cene in piazza o altri appuntamenti enogastronomici in cui il pubblico, per forza di cose, resta seduto a tavola e pure distanziato. Ovviamente ha rifiutato, e lo capisco anche. Lui è uno che fa ballare la gente, è lo scopo della sua vita. Farlo esibire in un contesto diverso è come ingaggiare un comico e chiedergli di non fare ridere. Non è il suo mestiere, non si può”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl