VOCE
IL LUTTO
11.06.2020 - 19:42
Gianni Rizzo, 36 anni, pescatore di livello mondiale, notissimo e amatissimo
Il feretro sarà sistemato sulla sua barca. Il sindaco di Costa: “Un sogno finisce tragicamente”
Bandiera a mezza asta, edifici pubblici e negozi chiusi, venerdì 11 giugno, a Boara Pisani per l’ultimo saluto a Gianni Rizzo, 36 anni, il givane campione di pesca sportiva che è stato colpito da un fulmine lunedì scorso sul lago di Bolsena. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino e studiato un cerimoniale per le esequie del 36enne, conosciutissimo anche a Rovigo. Al funerale, che inizierà alle 10.30, in piazza, sono previste circa 400 persone.
Una folla che ha richiesto l’intervento per le normative Covid della polizia locale e della protezione civile. Anche da Stanghella arriveranno rinforzi con due agenti di polizia locale, insieme ai carabinieri della stazione di Boara Pisani. Tutto il movimento del bassfishing sarà presente e vicino alla famiglia di Gianni, che era diventato tanto famoso da essere scelto come testimonial da grandi case di prodotti per il mondo nautico.
Il sindaco Luca Pescarin parteciperà con la fascia tricolore e alle esequie sarà presente anche il sindaco di Costa di Rovigo Gian Pietro Rizzatello, visto che i genitori di Claudia Carbonin, che ha perso giovanissima il suo amato dopo 4 anni di matrimonio, abitano a Costa. "Conoscevo bene anche Gianni, il papà Lucio e la mamma Giovanna - è emozionato Rizzatello - ero direttore di banca a Boara Pisani. Posso dire che se n’è andato un ragazzo d’oro, una persona che si svegliava presto alla mattina per andare a prendere i prodotti a Padova e aiutare i genitori nel negozio. Anche Claudia, una bravissima ragazza. Si interrompe tragicamente un bel sogno, sono dispiaciuto per mille aspetti".
L’associazione di Bassfishing di cui Gianni faceva parte ha organizzato anche un saluto in tenuta da pesca e gli tributeranno alcuni riconoscimenti. Sarà presente anche il gonfalone del comune di Boara Pisani. Il feretro sarà sistemato sulla barca di Gianni, fedele compagna di mille avventure. Il comune ha anche fissato le regole per la partecipazione alle esequie e alcune modifiche alla viabilità, visto che la messa, concelebrata dall’ex parroco di Boara Pisani e dall’attuale, sarà celebrata in piazza Athesia, davanti al municipio.
"Per i parcheggi - si legge nell’ordinanza del sindaco - saranno utilizzate le vie vicine alla piazza: via I° Maggio, Via Mameli, Via Pellico, Via XXV Aprile, Via 2 Giugno, Via VIII Marzo, Via A. Aggio, Via Barchessa (fronte plesso scolastico di Boara Pisani), Via XI Novembre (zona Chiesa)".
Le raccomandazioni anti-Covid-19 sono sottolineate: "Evitare assembramenti, avere con sé mascherina e gel disinfettante per le mani, rispettare tutte le indicazioni stradali fornite dagli operatori preposti alla viabilità presenti sul posto, rispettare tutte le indicazioni di entrata e uscita ordinata dalla Piazza con rispetto delle distanze di sicurezza fra le persone di almeno 1 metro".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 