Cerca

VILLADOSE

Il Comune aiuta i cittadini per ripartire

Le iniziative messe in campo dall'amministrazione comunale

Il Comune aiuta i cittadini per ripartire

Ilaria Paparella, vicesindaco di Villadose

A Villadose l’amministrazione Alessio ha messo a punto le misure a sostegno delle famiglie e degli operatori economici per l’emergenza sanitaria in atto.

Secondo quanto risulta dalla prima delibera è stato stabilito l’esonero al pagamento dei servizi scolastici: asilo nido e o trasporto scolastico dal mese successivo alla data di interruzione, ovvero da marzo, fino a fine anno scolastico ed è stabilito un rimborso per coloro che avessero già provveduto al pagamento. L’amministrazione compensa la minore entrata pari, complessivamente, a 29mila 200 euro, con l’economia di spesa determinata dal mancato espletamento del servizio ai relativi capitoli di uscita di 4531,98 e 10mila 13,96 euro.

La seconda è rivolta invece alla diminuzione di 9 giornate delle 52 previste riguardo il pagamento del canone di occupazione degli operatori del mercato del lunedì; le minori entrate sono state quantificate in 620,13 euro. La terza delibera prevede lo spostamento al 30 settembre del pagamento della prima e seconda rata della tassa rifiuti (Tari) senza l’applicazione di sanzione e interessi.

Il vicesindaco Ilaria Paparella ha auspicato in una nota, a nome della giunta: "C’è la speranza che, nel frattempo intervengano enti superiori a prevedere eventuali sconti, o meglio, esoneri. Nonostante le notevoli difficoltà in cui si trovano i comuni nel fronteggiare con le poche risorse le criticità, sono allo studio altre misure volte a sollevare cittadini e attività produttive che spero potremo presto comunicarvi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400