Cerca

LENDINARA

Nuovi giochi al Parco dei Bersaglieri

L’area verde sarà arricchita da divertimenti per bambini, come deciso da un atto di indirizzo della giunta

Nuovi giochi al Parco dei Bersaglieri

Il parco di Lendinara

L’area verde sarà arricchita da divertimenti per bambini, come deciso da un atto di indirizzo della giunta

L’area verde del Parco dei Bersaglieri sarà arricchita da alcuni giochi per bambini, come deciso da un atto di indirizzo della giunta comunale.

L’intervento era già stato annunciato dall’assessore Lorenzo Valentini: “Il triangolo verde dietro alla cabina sarà attrezzato con due giochi a molla, un bilanciere e una nuova altalena, ma particolare attenzione sarà prestata alla delimitazione perimetrale. I bambini infatti devono poter giocare tranquillamente senza pericolo di finire in strada e l’angolo è stato scelto apposta per mettere in sicurezza il vialetto d’entrata”.

A disposizione delle famiglie e dei più piccoli, oltre al Parco Baden Powell, c’è anche l’area verde di Valdentro, con giochi in sicurezza, delimitati da un perimetro. Steccato perimetrale e giochi sistemati anche per il parco di Saguedo, mentre alla Madonna del Carmine i giochi sono stati integrati con una pavimentazione antitrauma. Resta a disposizione anche il Parco San Francesco, a Lendinara, riaperto con gli orari estivi dopo l’emergenza Covid 19. Il parco infatti è aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e sabato e domenica anche al mattino dalle 10 alle 12. E’ presente un unico ingresso dall'angolo Mainardi e può ospitare un massimo di venti persone all’ora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400