you reporter

CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

“Ikea venga qui: l’area c’è già”

Il sindaco Maurizio Passerini apre ed è pronto ad accogliere il colosso svedese

“Ikea venga qui: l’area c’è già”

Ikea: il colosso potrebbe lasciare la zona di Villamarzana per migrare verso il polo di Castelguglielmo e San Bellino

"Ikea potrebbe venire qui. Ho già lanciato un messaggio in questo senso, ma non ho avuto ancora riscontro, quindi non so se è arrivato o è stato valutato". Il sindaco di Castelguglielmo Maurizio Passerini conferma quanto aveva dichiarato qualche settimana fa . Infatti, dopo che già Amazon sta costruendo una struttura che darà molto lavoro in Polesine e non solo, anche Ikea potrebbe trovare posto qui. "Amazon dovrebbe aprire ad ottobre - continua il primo cittadino - si continua a lavorare nell’area, c’è movimento. Inoltre, devono fare a breve le assunzioni, attraverso selezioni che sono state assegnate a ditte esterne".

L’eventuale arrivo anche di Ikea aprirebbe la strada ad un vero polo economico nell’Alto Polesine, in cui Castelguglielmo rappresenterebbe il comune punto di riferimento per una vasta area, considerando i diversi comuni vicini interessati, non solo in termini di persone occupate, ma anche di abitazioni e servizi. "Mi farebbe davvero piacere che insieme ad Amazon venisse qui Ikea", ribadisce il primo cittadino. Ovviamente l’ipotesi potrebbe verificarsi solo se, oltre ad esserci un interesse del colosso svedese, non andasse in porto il progetto relativo all’area tra Arquà e Villamarzana.

"Qui da noi a Castelguglielmo è tutto a posto - conclude Passerini - l’area è già urbanizzata, la zona è pronta. A questo punto Ikea, se vuole, può già venire qui".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl