you reporter

Cavarxere

Centri estivi, nessun rincaro

Palestre e scuole messe a disposizione gratuitamente dal Comune. E’ disponibile il protocollo

Centri estivi, nessun rincaro

Centri estivi: il contributo regionale garantisce tariffe uguali all’anno scorso e le strutture utilizzate sono gratuite.

Sono pervenute al protocollo comunale le linee guida per illustrare come si svolgeranno le varie attività di animazione estiva, che vengono organizzate ogni anno dalle associazioni sportive di Cavarzere, nelle palestre comunali e negli edifici scolastici e negli spazi esterni a questi.

Quest’anno però - a causa dell’emergenza sanitaria - le spese per l’erogazione dei centri estivi hanno subito un incremento, e a questo proposito è intervenuto il comune, che insieme alle associazioni ha richiesto il contributo regionale: il finanziamento per i centri estivi e per il contrasto della povertà educativa mette a disposizione dei comuni risorse per finanziare iniziative relative centri estivi, garantendo alle famiglie tariffe uguali a quelle dell’anno scorso.

Per questo il comune, comunicando alla regione la propria disponibilità alla realizzazione di centri estivi, sta provvedendo a mettere a disposizione gratuitamente i padiglioni della scuola elementare “Dante Alighieri“, (precisamente quello del’Infanzia “Tullio Serafin”) insieme all’attrezzatura in esso contenuta, più un altro padiglione che verrà concordato con l’istituto comprensivo e il relativo spazio esterno.

Ma non solo, viene messa a disposizione anche la palestra della stessa scuola elementare, con relativo spazio esterno, e le palestre della scuola media “Aldo Cappon” e dell’Ipsia “Marconi”.

Inoltre, alle associazioni e al patronato San Pio X verrà riconosciuto un contributo straordinario da liquidare a rendicontazione delle attività svolte fino ad un massimo complessivo di 7mila euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl