you reporter

PALAZZO NODARI

Urbanistica, “cacciate il dirigente”

In subordine, il consigliere chiede il suo spostamento. La giunta prende tempo per verificare

Urbanistica, “cacciate il dirigente”

Antonio Rossini chiede la testa del dirigente del settore urbanistica del Comune, l’ingegner Christian Scalabrin. E lo fa con un’interrogazione ufficiale, indirizzata al sindaco Edoardo Gaffeo e all’assessore Giuseppe Favaretto, durante il consiglio comunale. Un’interrogazione a cui la giunta si è riservata di rispondere in forma scritta, nei tempi concessi dal regolamento, dopo un accurato approfondimento del problema.

Il problema in questione è quello segnalato, da settimane, dagli stessi professionisti che con il comparto urbanistica si trovano - ahiloro - a dover lavorare quotidianamente. In particolare, i professionisti della città sono sul piede di guerra per i tempi di risposta degli uffici, giudicati troppo lunghi.

Proprio da queste lamentele prende le mosse l’interrogazione di Rossini. “Sono troppe, ormai, le problematiche segnalate per quanto riguarda l’attività degli uffici del settore urbanistica. Per questo, chiedo all’amministrazione di aprire un’indagine interna per verificare, tra le altre cose, la possibilità di poter procedere al licenziamento del dirigente”, ha detto Rossini. Un licenziamento che, secondo Rossini, il Comune dovrebbe intraprendere anche “a fronte di un 51% di possibilità di vittoria”. Insomma: costi quel che costi.

E se quella del licenziamento non dovesse risultare una strada percorribile, Rossini chiede “in subordine, di verificare la sussistenza di condizioni di incompatibilità ambientale tale da giustificare un trasferimento del dirigente ad un altro settore”. Insomma: la richiesta è chiara, cacciarlo o rimuoverlo. Ora la palla passa nelle mani dell’amministrazione comunale (e in particolare dell’assessore Favaretto) che dovrà verificare l’effettivo funzionamento degli uffici e poi valutare se accogliere o meno le richieste avanzate dal consigliere comunale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl