you reporter

LA STAGIONE

Taglio del nastro, a Rosolina Mare, per la stagione balneare 2020

E al bagno Perla questa mattina è andata in scena l’inaugurazione

Taglio del nastro, a Rosolina Mare, per la stagione balneare 2020

Taglio del nastro, a Rosolina Mare, per la stagione balneare 2020. E al bagno Perla questa mattina è andata in scena l’inaugurazione, alla presenza del sindaco Franco Vitale, del presidente del Consorzio operatori balneari Ferdinando Ferro, e degli assessori regionali Cristiano Corazzari e Federico Caner, nonché di Alessandro Berton di Unionmare. A presentare il responsabile dell’animazione Verdeblu, Danilo Rispo. “Oggi possiamo mettere i piedi sulla sabbia ed è una grande soddisfazione vedere aperte le nostre attività balneari - queste le parole di Vitale - questa stagione sarà un banco di prova, ma gli operatori ce la stanno mettendo tutta”. “La nuova offerta turistica - ha detto Ferro - è basata sulla sicurezza e sulla sanificazione. Per ora, però, stiamo lavorando al 50% rispetto al solito, ma il turismo giornaliero è in aumento. Speriamo che la stagione sia positiva”.

“La ripartenza, in questo contesto, non era affatto scontata - ha detto Corazzari - ma la regione vi sarà vicina. Fare ripartire il turismo e il tessuto imprenditoriale è fondamentale: aiutiamoci a ripartire, e invitiamo tutti a venire in Veneto”. “Sono ottimista - gli ha fatto eco il collega Caner - perché penso che potremo recuperare il tempo perso, da qui a settembre. Potremmo anche pensare di rimandare l’inizio delle scuole di una settimana per goderci la stagione fino in fondo”.

Presenti anche il presidente dell’Ente Parco del Delta del Po Moreno Gasparini e Nicola Brugiolo, presidente dell’associazione Amare Rosolina.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl