Cerca

TRECENTA

Riapre la merceria, con un tocco di modernità

Dopo poco più di un anno dalla chiusura c'è una nuova gestione

Dopo poco più di un anno dalla chiusura, riapre la merceria a Trecenta, ovviamente con una diversa gestione. La storica merceria della famiglia Romani aveva chiuso nel maggio del 2019,dopo essere stata attiva per decenni e aver attraversato entrambe le guerre mondiali. Francesco, ultimo della famiglia Romani ad aver gestito il negozio ha deciso di chiudere a seguito del periodo non molto redditizio che tutti stiamo attraversando.

Una ragazza giovane, Lisa Pigozzo, ha deciso di aprire la merceria, visto che nel suo lavoro di parrucchiera aveva qualche problema fisico. “Mi è sempre piaciuta la moda – spiega Lisa – i colori, così ho pensato di provare in questo settore, anche se ci sono parecchi prodotti da gestire. Ho preso questa decisione anche per cercare di vivacizzare il paese, dopo la chiusura di alcuni negozi. Francesco (Romani, ex proprietario della merceria) mi ha consigliato e aiutato molto per quanto riguarda la conoscenza dei prodotti”.

Lisa aveva già deciso di cominciare questa esperienza prima dell’inizio del Covid 19, che le ha portato alcuni grattacapi in più. Nonostante tutto, è andata avanti, con il sostegno del marito e della famiglia, e da ieri (lunedì 6 luglio) ha aperto il suo negozio, rimodernato rispetto a prima, con colori più chiari che fanno sembrare lo spazio ancora più grande. Ovviamente per l’ingresso si rispettano le regole imposte dalla presenza del virus. Il negozio sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, il giorno di chiusura è il martedì.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400