you reporter

IL CASO

L’Inps: “Unica misurazione non conforme ai range”

La replica dell'Istituto al racconto di una donna, trattata come una untrice per una misurazione della temperatura errata

L’Inps: “Unica misurazione non conforme ai range”

“Di tutte le misurazioni della temperatura effettuate lunedì nella sede rodigino dell’Inps, solo quella della signora che ha protestato era fuori dal range previsto per l’ammissione all’edificio. Inoltre, la signora aveva un atteggiamento molto aggressivo e rumoroso, perché convinta che il termometro non funzionasse”. Sono le parole con cui la direttrice provinciale dell’Inps di Rovigo Roberta Caone risponde alle proteste di una 33enne polesana, respinta ai varchi d’accesso della sede dell’istituto di previdenza (LEGGI ARTICOLO).

“Come noto - dice infatti la direttrice - in questo periodo di emergenza si accede agli sportelli Inps esclusivamente su prenotazione e previa misurazione della temperatura. Riscontrato il problema della temperatura è stato suggerito alla signora di stare all’ombra e, per venirle incontro, le sono state fatte almeno sei misurazioni a distanza di cinque minuti l’una dall’altra. Ma la signora aveva un atteggiamento molto aggressivo e rumoroso: è questo comportamento che ha attirato l’attenzione dei pochi utenti che sostavano davanti alla porta in attesa di entrare, non le presunte violazioni della privacy da parte del personale Inps e della guardia. Gli stessi si sono comportati più che correttamente, sia per la garanzia della privacy della signora (che si ostinava a non voler rispettare la distanza di sicurezza dagli altri utenti) che per le sue esigenze di assistenza, tanto vero che come lei stessa ammette il servizio è stato erogato, anche senza farla accedere all’interno dell’edificio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl