you reporter

LA TRAGEDIA

Una comunità intera in lacrime per Alessia, giovane mamma uccisa dal male a soli 33 anni

Lacrime e commozione per l'ultimo saluto ad Alessia Marzola

Questa mattina, nella Chiesa di San Giovanni Battista, i parenti e gli amici hanno dato l’ultimo saluto ad Alessia Marzola, scomparsa a soli 33 anni a causa di un male incurabile. Tutto il paese si è fermato per dare la possibilità alle tantissime persone che conoscevano la giovane mamma di partecipare al funerale: gli amici di Bosaro dove viveva con il suo compagno Luca e il figlio Tommaso, i colleghi e i conoscenti di Rovigo, dove lavorava, e tantissima gente di Costa, il suo paese natale, dove ha trascorso l’infanzia con i suoi genitori e la sorella Jessica.

La chiesa era gremita e molte persone sono rimaste all’esterno a pregare in silenzio. Ad assicurare il massimo livello di sicurezza secondo le disposizioni dettate a seguito dell’emergenza sanitaria c’era la Protezione Civile locale che ha inoltre lavorato per regolarizzare il traffico dovuto all’elevato numero di auto giunte in paese poco prima del rito funebre. In rappresentanza dell’amministrazione comunale era presente il vicesindaco Cristiano Villa, il quale ha voluto esprimere un messaggio di cordoglio e di vicinanza ai famigliari di Alessia: “È sempre triste quando un'amica o un amico della comunità ci lascia, ancora di più quando è troppo giovane. In questo momento di grande dolore l'amministrazione comunale si sente molto vicina alla famiglia di Alessia”.

Il corteo funebre era partito dall’Arcispedale SantAnna di Cona e dopo il rito funebre celebrato con la Santa Messa in chiesa San Giovanni Battista, i parenti e gli amici hanno potuto dare l’estremo saluto ad Alessia presso il cimitero locale del paese.
I genitori della scuola primaria di Costa, dove il figlio Tommaso è iscritto, assieme alle amiche della classe 1987, hanno organizzato una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Alessia, colpita da questa immane tragedia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl